Studiare il tedesco

Per studiare il tedesco è fondamentale impostare sin dal primo approccio un metodo preciso e funzionale, in grado di accompagnare lo studente durante l’intero percorso di apprendimento.
Il British Team di Monza mette a disposizione uno staff di insegnanti in costante aggiornamento professionale, in grado di pianificare l’offerta formativa sulla base delle esigenze dei propri studenti e del loro livello di preparazione.

L’organizzazione dei corsi di tedesco
Presso la scuola, sono attivi corsi di lingua tedesca individuali e collettivi, entrambi ritagliati su misura degli studenti frequentanti.
A ogni studente viene richiesto, dopo l’iscrizione, di sottoporsi a un test scritto e a uno orale per verificare le conoscenze già in suo possesso: a questo punto, avviene una pianificazione dettagliata del programma per il singolo o per la classe.
I corsi si articolano in un minimo di 20 lezioni e la differenza principale è tra quelli personalizzati e quelli collettivi:

  • nei corsi individuali, lo studente può scegliere l’orario e i giorni di frequenza (e iniziando in qualsiasi livello dell’anno)
  • i corsi collettivi sono organizzati per classe, con un livello omogeneo di conoscenza della lingua


L'istituto è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 21.30, e il sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30.
Inoltre, la scuola effettua l’insegnamento del tedesco commerciale e offre servizi di consulenza per traduzione e interpretariato.

Share by: