Proponiamo una piattaforma di Learning Management System (LMS), per consentire l’erogazione di corsi online e la gestione di tutte le attività correlate: tracciamento della formazione, gestione delle attività amministrative, delle classi e delle diverse prove (ad es. quiz, test, ecc).

La piattaforma è di tipo web based, cioè accessibile tramite internet su protocollo IP quindi con l’uso di browser, come ad esempio Internet Explorer o Mozilla Firefox.

È pensata per la gestione della formazione on-line in modalità asincrona ed il campo di utilizzo può essere di supporto alle attività didattiche tradizionali e online, quindi dedicate al blended learningovvero alla formazione tradizionale in aula supportata da strumenti telematici.

La piattaforma supporta lo standard SCORM per garantire l’interoperabilità e la tracciabilità dei corsi realizzati o acquistati conformi a tali standard.

La piattaforma è progettata in modo modulare e per questo è possibile ad esempio il supporto di più lingue o
l'installazione di temi grafici diversi da quello predefinito.

Proponiamo inoltre una serie di servizi per la personalizzazione dell’interfaccia dell’amministratore, del docente e dell’utente, per la conversione dei contenuti, l’amministrazione di base della piattaforma stessa ed un trasferimento di competenze al personale incaricato.

La piattaforma potrà essere installata su infrastruttura del Cliente o rilasciata in hosting presso nostri server.

Struttura online
Share by: