La Borsa delle Idee (Idea Exchange)
Il reale valore dei social network

La Borsa delle Idee è una soluzione innovativa basata su di una piattaforma ed una metodologia proprietaria finalizzata a valorizzare e potenziare nuove idee.
La Borsa delle Idee consente alle aziende di coinvolgere attivamente le persone (dipendenti, clienti, fornitori ecc.) nel condividere le proprie idee e suggerimenti. L’intelligenza collettiva ed il coinvolgimento sono la chiave della Borsa delle Idee!

Di cosa Parliamo?

Ad ogni idea è associato un prezzo il cui valore varia in base alla qualità dell’idea stessa.
Nella Borsa delle Idee, semplicemente si pubblicano idee e si comprano e si vendono le azioni associate alle idee. Tutti sono invitati ad acquistare le azioni dell’idea considerata vincente!

Lo scopo è:

Motivare le persone a condividere idee e conoscenze.
Creare un processo strutturato di gestione delle stesse idee.

Come Funziona?

Nella Borsa delle Idee, compriamo le azioni associate alle idee!
Comprando le azioni delle idee migliori guadagniamo!

Perché comprare azioni in idee?

Le persone sono più oneste quando investono. Consentire ai dipendenti di un’azienda di investire nelle idee fa sì che essi mettano maggior impegno ed obiettività nel determinare quali idee sono effettivamente migliori. Il sistema Borsa delle Idee rende molto semplice, intuitivo e rapido pubblicare idee e valutarle.

Perché si compete?

La “competizione” motiva tutti a partecipare anche quelli che non hanno idee da pubblicare o possibilità di farlo.
L’esperienza ci insegna che è importante stimolare gli impiegati ad innovare all’interno dell’azienda e ricompensarli per questo loro prezioso contributo.

Share by: